Lunedì, 27 gennaio 2020

Percorso biennale di formazione all’impegno sociale e politico

Lunedì 27 gennaio alle ore 20.00 presso la sala convegni del Castello Aragonese in Taranto verrà inaugurato il nuovo Percorso biennale di formazione all’impegno sociale e politico organizzato dall’Ufficio diocesano di Pastorale Sociale in collaborazione con la Consulta diocesana per le aggregazioni laicali.

L’incontro sarà introdotto da don Antonio Panico, vicario episcopale per la società e la custodia del Creato e avrà come tema “La ricerca del Bene comune”. All’evento interverranno Mons.Filippo Santoro Arcivescovo di Taranto, il Sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, il Presidente del Centro servizi per il volontariato della provincia di Taranto Francesco Riondino ed il “padrone di casa” Ammiraglio di divisione Salvatore Vitiello.  Le conclusioni saranno a cura di don Paolo Oliva, vicario episcopale per il laicato.

Il percorso di formazione avrà cadenza mensile con appuntamenti previsti ogni ultimo lunedì del mese.