Martedì 7 aprile 2020

Verso il riscatto della Creazione

Via crucis

La Commissione diocesana per la custodia del Creatou> ha realizzato questo sussidio per la celebrazione della via crucis ispirandosi ai temi della salvaguardia della salute e dell’ambiente in questo momento così particolare della nostra storia.
Il testo può essere utilizzato per la preghiera personale, per quella fatta in famiglia e per i gruppi parrocchiali ed associativi in questa Settimana Santa così dolorosamente diversa per tutti noi.  Le ultime ore della vita del Signore ci invitano a riflettere sul dono della vita e sull’impegno di chi lavora per la sua cura.

Il Signore risorto ci dona la certezza di fede che la morte non ha l’ultima parola e che l’uomo può sempre fare di più per custodire la propria esistenza e la bellezza di ciò che lo circonda.