Anche quest'anno moltissimi gli elaborati giunti dalle scuole

Concorso scolastico sulla Custodia del creato 2017-2018: ecco i nomi di chi ha vinto

La giuria ha premiato coerenza con il tema, contenuto ed originalità

Elaborato vincitore scuola Primaria – copertina lap book

Moltissimi gli elaborati giunti dalle scuole di ogni ordine e grado anche per la terza edizione del concorso scolastico provinciale dedicato al tema “Custodia del creato. Una responsabilità di tutti tra grandi scelte e piccoli gesti quotidiani”, la cui organizzazione è stata curata dall’Ufficio Educazione – Scuola – Istruzione e Università, dall’Ufficio per la Pastorale Sociale, il Lavoro e la Custodia del Creato e dalla Commissione diocesana per la Custodia del creato.

Elaborato vincitore scuola Primaria – pagine interne del lap book

Particolarmente impegnativo è stato anche quest’anno il lavoro della giuria, presieduta da don Ciro Marcello Alabrese e composta dall’architetto Rita Ciaccia, dall’avvocato Vincenza Gigante e dalla dottoressa oncologa Claudia Ingrosso. Premiati i lavori sulla base di tre criteri: coerenza con il tema, contenuto ed originalità.

I vincitori:

Elaborato vincitore scuola dell’Infanzia

Elaborato vincitore Scuola secondaria di primo grado

Elaborato vincitore Scuola secondaria di secondo grado

Scuola dell’Infanzia vincitrice: I.C. Madonna della Camera – plesso Granata di Faggiano – 400 euro.
Opera vincitrice: Sezione artistica – “La storia dell’elefante dai mille colori” della sezione A.

Scuola Primaria vincitrice: I.C. Vico-De Carolis – plesso Deledda – di Taranto – 500 euro.
Opere vincitrici: Sezione artistica – “Un mondo tutto per noi” della IV A.

Scuola Secondaria di primo grado vincitrice: I.C. Salvemini di Talsano – Taranto – 500 euro.
Opera vincitrice: Sezione letteraria – “Un amore diverso” di Sara Billi III A.

Scuola Secondaria di secondo grado vincitrice:  I.I.S.S. Pacinotti di Taranto – 600 euro.
Opera vincitrice: Sezione multimediale – “L’acqua e l’uomo” di Camilla Gentile, Sara Soldano, Matteo Palmisano, Andrea Polito della III A Chimica.